Panoramica

Cos' è
SprutCAM Robot?
SprutCAM Robot va oltre il tradizionale software di simulazione robot.
È una singola unità per la programmazione offline che include il calcolo del percorso utensile per qualsiasi applicazione, simulazione, ottimizzazione e post-elaborazione.
I percorsi utensile sono calcolati in codici di assi 6 o più nativi e non sono necessarie trasformazioni per passare da 5 a 6 assi.
È disponibile un pacchetto funzioni completo specifico per robot con rilevamento delle collisioni, prevenzione delle singolarità e rilevamento dei limiti delle zone di lavoro.
Benefici
Principali Caratteristiche
Calcolo Percorso Utensile
Sono disponibili una vasta gamma di strategie del percorso utensile che funzionano direttamente con i modelli 3D per la parte e il pezzo.
Percorsi di sgrossatura: paralleli, equidistanti, ad alta velocità, sgrossatura adattiva, piano di sgrossatura, lavorazione rotativa di sgrossatura, lavorazione di fori e molto altro..
Percorsi utensile di finitura: finitura WaterLine, piano, Scallop (passaggio costante 3D), morph, lavorazione a rotazione, Superfici a 5 assi.
Percorsi utensile di contornitura: contorni 2D, 3D e 5D.
Simulazione di lavorazione
Per garantire che i percorsi utensile generati siano privi di errori ed efficienti, SprutCAM Robot offre un modulo avanzato per la simulazione di lavorazione, che presenta:
- Simulazione cinematica robot precisa e realistica
- Simulazione di rimozione del materiale
- Rilevazione di collisioni meccaniche.
- Rilevamento parziale della scriccatura.
- Singolarità dei robot e rilevamento delle zone fuori portata.
Tutti i percorsi utensile sono generati per tenere conto della cinematica del robot specifico. Ciascuno degli assi del robot può essere ottimizzato automaticamente o manualmente per estendere la zona di copertura, evitare collisioni o migliorare le condizioni di lavorazione.
Librerie
La libreria degli schemi cinematici di SprutCAM Robot include una vasta gamma di robot di tutti i principali produttori, come Fanuc, KUKA, Staubli, Yaskawa Motoman, Toshiba, Mitsubishi, Nachi, ABB, Comau ecc. Inoltre, i modelli standard consentono la rapida creazione di cinematica personalizzata schemi per robot e celle robotiche.
Posizione Robot
Le posizioni del robot vengono fissate direttamente all'interno della cinematica in Sprutcam. Qualsiasi configurazione è supportata (robot a pavimento, a parete, a soffitto, a mensola ecc.).Sono consentite entrambi le configurazioni "Modello sull'utensile" e "Utensile sul Modello".
Post Processor
I dati generati di posizione dell'utensile, vengono convertiti in codici di comando del robot nativo da un post-processore. I post-processori standard per tutte le principali marche sono già inclusi e il generatore di post-processor incorporato può creare nuovi o modificare i post-processori esistenti.
Assi Aggiuntivi
SprutCAM Robot supporta il controllo simultaneo di uno o più robot e un numero illimitato di assi di posizionamento lineari e rotanti. Ad esempio, il robot può muoversi simultaneamente su una guida e eseguire la fresatura, oppure può completare la lavorazione rotatoria continua di una parte con un robot e una tavola rotante. Gli assi addizionali possono essere controllati automaticamente utilizzando una serie di regole o manualmente con la funzione speciale "Ottimizzatore assi robotici".
SprutCAM Robot è un software interattivo per la programmazione di robot industriali. Il calcolo del percorso utensile, la simulazione e l'ottimizzazione sono in un unico ambiente operativo.