Via Romano Montalenghe, 39 - 10010 SCARMAGNO (TO) - Italia +39(0)125.712604

Panoramica

Cos' è
SprutCAM Robot?

SprutCAM Robot va oltre il tradizionale software di simulazione robot.

È una singola unità per la programmazione offline che include il calcolo del percorso utensile per qualsiasi applicazione, simulazione, ottimizzazione e post-elaborazione.

I percorsi utensile sono calcolati in codici di assi 6 o più nativi e non sono necessarie trasformazioni per passare da 5 a 6 assi.

È disponibile un pacchetto funzioni completo specifico per robot con rilevamento delle collisioni, prevenzione delle singolarità e rilevamento dei limiti delle zone di lavoro.


 

Benefici

 


 

Principali Caratteristiche

 

 

Calcolo Percorso Utensile

Sono disponibili una vasta gamma di strategie del percorso utensile che funzionano direttamente con i modelli 3D per la parte e il pezzo.

Percorsi di sgrossatura: paralleli, equidistanti, ad alta velocità, sgrossatura adattiva, piano di sgrossatura, lavorazione rotativa di sgrossatura, lavorazione di fori e molto altro..

Percorsi utensile di finitura: finitura WaterLine, piano, Scallop (passaggio costante 3D), morph, lavorazione a rotazione, Superfici a 5 assi.

Percorsi utensile di contornitura: contorni 2D, 3D e 5D.


Simulazione di lavorazione

Per garantire che i percorsi utensile generati siano privi di errori ed efficienti, SprutCAM Robot offre un modulo avanzato per la simulazione di lavorazione, che presenta:

  • Simulazione cinematica robot precisa e realistica
  • Simulazione di rimozione del materiale    
  • Rilevazione di collisioni meccaniche.    
  • Rilevamento parziale della scriccatura.    
  • Singolarità dei robot e rilevamento delle zone fuori portata.

 

 


Tutti i percorsi utensile sono generati per tenere conto della cinematica del robot specifico. Ciascuno degli assi del robot può essere ottimizzato automaticamente o manualmente per estendere la zona di copertura, evitare collisioni o migliorare le condizioni di lavorazione.



Librerie

La libreria degli schemi cinematici di SprutCAM Robot include una vasta gamma di robot di tutti i principali produttori, come Fanuc, KUKA, Staubli, Yaskawa Motoman, Toshiba, Mitsubishi, Nachi, ABB, Comau ecc. Inoltre, i modelli standard consentono la rapida creazione di cinematica personalizzata schemi per robot e celle robotiche.

 


Posizione Robot

Le posizioni del robot vengono fissate direttamente all'interno della cinematica in Sprutcam. Qualsiasi configurazione è supportata (robot a pavimento, a parete, a soffitto, a mensola ecc.).Sono consentite entrambi le configurazioni "Modello sull'utensile" e "Utensile sul Modello".

 


Post Processor

I dati generati di posizione dell'utensile, vengono convertiti in codici di comando del robot nativo da un post-processore. I post-processori standard per tutte le principali marche sono già inclusi e il generatore di post-processor incorporato può creare nuovi o modificare i post-processori esistenti.

 


Assi Aggiuntivi

SprutCAM Robot supporta il controllo simultaneo di uno o più robot e un numero illimitato di assi di posizionamento lineari e rotanti. Ad esempio, il robot può muoversi simultaneamente su una guida e eseguire la fresatura, oppure può completare la lavorazione rotatoria continua di una parte con un robot e una tavola rotante. Gli assi addizionali possono essere controllati automaticamente utilizzando una serie di regole o manualmente con la funzione speciale "Ottimizzatore assi robotici".

 


SprutCAM Robot è un software interattivo per la programmazione di robot industriali. Il calcolo del percorso utensile, la simulazione e l'ottimizzazione sono in un unico ambiente operativo.



Newsletters

Annunci

Nessun annuncio ancora

Nuovi Eventi

No blogposts done yet. Be the first to post here.

Archivio Eventi

No blogposts done yet. Be the first to post here.