Come lavora
SISTEMI OFF-LINE PER LA GESTIONE COMPLETA DI CELLE ROBOTIZZATE
Avere un ambiente unico e semplice per la programmazione off-line di robot industriali, con la possibilità di simulare un infinito numero di tavole assiali, rotanti e attrezzature e con un prezzo accattivante è il sogno di qualsiasi imprenditore che si rispetti.
Oggi tutto questo è possibile con SPRUTCAM® ROBOT
SPRUTCAM® ROBOT in pillole
Nel progetto Cad 3D della cella robotizzata del cliente, vengono inizialmente aggiunte, dal nostro staff di esperti, tutte le informazioni cinematiche riguardanti assi lineari e rotanti, bracci, binari ecc. La cinematica così ottenuta, inserita e configurata in Sprutcam Robot, è pronta per essere utilizzata.
Il procedimento di elaborazione del percorso utensile è estremamente semplice e si può riassumere in 6 punti fondamentali.
Procedimento di eleborazione:
- Sprutcam usa un procedimento diverso da altri sistemi Cam, la selezione della macchina, quindi anche la cella robotizzata, viene determinata a inizio lavoro. Questo fa si che tutte le lavorazioni successivamente create terranno conto dei limiti fisici della macchina utensile.
- Determinata la macchina si passa all'importazione del modello 3D da lavorare, dell'eventuale grezzo e delle possibili restrizioni, determinandone posizione e dimensioni. Sprutcam importa direttamente i seguenti formati:
- Creazione delle fasi di lavorazione. Con le molteplici operazioni disponibili in Sprutcam si definiscono i percorsi utensile, definendo la tipologia dell'utensile e le strategie di lavorazione.
- Con il simulatore integrato è possibile verificare tutta la lavorazione, evidenziando eventuali problemi riscontrati, tipo limiti di rotazione assi robot, singolarità, collisioni ecc. Con una efficace ed intuitiva mappa delle lavorazioni la correzioni di eventuali problemi e l'ottimizzazione è un gioco da ragazzi.
- Passaggio attraverso il post processor. Pochi semplici click per ottenere il post Iso personalizzato.
- Al lavoro!
Mappa di controllo:
SPRUTCAM® ROBOT al lavoro!
LAVORAZIONI
Sono innumerevoli le lavorazioni applicabili al Robot gestibili con SprutCam® Robot.
Clicca sulla lavorazione per vederle in dettaglio
- Fresatura (Pietra/Legno/Resina/Schiuma)
- Sbavatura / Lucidatura
- Taglio 2D - 6D (Plasma/Laser/WaterJet/Lama)
- Saldatura (MIG, TIG)
- Verniciatura
- Estrusione (Stampa 3D)
- Taglio a filo (Hot & cold Wire)
PRODUTTORI
Robot attualmente gestiti in SprutCam Robot
- Fanuc Robotics
- Kuka Robotics
- Stäubli Robotics
- Yaskawa Motoman
- Toshiba Machine
- Mitsubishi robotics
- Nachi Robotics
- ABB Robotica
- Denso Robotics
- Ever Robot
- Comau Robotics
- Universal Robots
- Otc Daihen Robotics
- Kawasaki Robot
CONFIGURAZIONI
Siamo in grado di creare e automatizzare qualsiasi tipo di cella robotizzata, dalle più semplici (robot + tavola) alle più complesse (multi robot in movimento su binari + tavole rotanti)
Annunci
Nessun annuncio ancora